I nostri servizi
Un approccio al paziente unificante e integrato




Neurochirurgia del Sistema Nervoso Periferico
Dal 19994 mi interesso di Neurochirurgia del Sistema Nervoso Periferico e ho acquisito, grazie alla attività svolta per più di 30 anni presso l’IRCCS Ospedale San Gerardo Nuovo di Monza, una autonomia diagnostica e operativa, sia in campo ambulatoriale che interventistico, nelle principali sindromi compressive nervose o neoplastiche e nelle comuni patologie di interesse ortopedico:
-
Tunnel carpale
-
Sindrome cubitale -intrappolamento del nervo ulnare al gomito-
-
Intrappolamento del nervo peroneo comune -SPE- al capitello fibulare
-
Tunnel tarsale e Tunnel tarsale anteriore
-
Meralgia parestesica di Roth
-
Sindrome dell’Outlet toracico
-
Neuroma di Morton
-
Neurinomi dei nervi periferici
-
Tenolisi in dito a scatto e Sindrome di De Quervain
-
Fasciotomia / fascectomia in Morbo di Dupuytren
-
Asportazione lesioni cutanee benigne / maligne e di lesioni sottocutanee.
Omeo-Mesoterapia
Ossigeno- Ozonoterapia
Dopo il Corso di specializzazione in Omeopatia-Omotossicologia, ho applicato le mie conoscenze acquisite nelle tecniche infiltrative di Omeo e Mesoterapia in associazione ai fondamenti di Agopuntura, affiancando tali pratiche alle comuni infiltrazioni intra- articolari cortisoniche, completandone e amplificandone, i risultati nelle patologie dolorose, sia acute che croniche:
● spalla, anca, colonna vertebrale -artriti, artrosi, contratture muscolari-
● gomito -epicondiliti, epitrocleiti-
● mani -artrosi, rizoartrosi -
● connettivopatie
Grazie a questo tipo di competenze sono stata nominata dall’Ordine del Medici di Monza e Brianza membro della Commissione delle Medicine Non Convenzionali (MNC).
Il mio ultimo approfondimento professionale si è rivolto all’Ossigeno-Ozonoterapia (sistemica -per via venosa o rettale-, infiltrativa locale) data la sua nota e documentata efficacia nel trattamento, a seconda della modalità, di numerose patologie locali e sistemiche:
E’ una terapia Decontratturante, Analgesica, Antiinfiammatoria e Antiedemigena (RADICOLOPATIE e SCIATALGIE, CONTRATTURE MUSCOLARI, INFIAMMAZIONI LOCALI)
E’ antitossica (favorisce la funzione epatica), lipolitica (riduce il colesterolo tot, i trigliceridi, la PCR e l’Omocisteina) ipoglicemizzante e antitrombotica. E’ quindi un valido aiuto nei casi di EPATOPATIE, DIABETE MELLITO, IPERCOLESTEROLEMIA E IPERTRIGLICERIDEMIA, DISTURBI DELLA COAGULAZIONE.
E’ coadiuvante nella cura dei tumori, nelle patologie neurologiche degenerative (ALHZEIMER, PARKINSON, SCLEROSI MULTIPLA) avendo un’azione immunostimolante e immunomodulante.
E’ coadiuvante nelle malattie autoimmuni (CHRON, RETTOCOLITE ULCEROSA, ARTRITE REUMATOIDE)
Non interferisce con i farmaci di medicina tradizionale anzi migliora il microcircolo e ne facilita la diffusione nell’organismo
Non induce allergia (non è una molecola proteica); è coadiuvante nelle MALATTIE ALLERGICHE
NON è embolizzante, nonostante sia un gas, poiché è solubile nel sangue.
Inoltre, per le patologie urologiche (CISTITI RECIDIVANTI), ginecologiche (VAGINITI RECIDIVANTI) intestinali (DISBIOSI INTESTINALE, Retto Colite Ulcerosa, CROHN) l’Ossigeno – Ozonoterapia svolge numerose attività:
E’ Antibatterica, Antivirale, Antimicotica, Immunostimolante e Immunomodulante.
Stimola la Rigenerazione dei tessuti, Riattiva il microcircolo capillare, Esplica una azione sui liquidi intra ed extracellulare
Terapia posturale metodo Bertelè
Al fine di approfondire la inter-connessione fra corpo e emozionale, ho frequentato il corso di Terapista del metodo Bertelè, trattamento fisioterapico posturale globale che identifica il corpo come specchio della storia emozionale dell’individuo. Ogni dolore, deformazione, contrattura sono sintomi di un disagio, di una sofferenza profonda, di una difficoltà di comunicazione della persona con se stessa e con l’ambiente che la circonda. Ogni emozione non elaborata resta infatti imprigionata nel corpo.
Il racconto del corpo e delle sue emozioni diviene allora un elemento fondamentale nel percorso di cura.
Solo attraverso la comprensione dei messaggi nascosti dietro i nostri dolori è possibile arrivare a una risoluzione dei nostri affanni.
Lavaggio Energetico, FEEL, TTRT
Sempre alla ricerca di conoscenze che affrontassero il percorso di guarigione come un unicum fra corpo, psiche e Anima, mi sono avvicinata al metodo del dottor Nader Butto, iniziando a praticare il Lavaggio Energetico Emozionale (LEE), che si ripropone di ripristinare l’equilibrio fisico, psichico e spirituale del nostro corpo per godere di uno stato di benessere completo e di una consapevolezza della propria vita.
Il nostro percorso di vita è legato al nostro nome, alla nostra data di nascita e al nome della nostra madre: calcolando il codice umano e somatico della persona, si risale al blocco emozionale.
I conflitti non risolti e i traumi vissuti, di cui a volte non si ha ricordo, si possono rivivere in ambiente protetto (FEEL, TTRT) e reinterpretarli con la chiave di lettura adeguata: ciò porta al superamento del conflitto, al ripristino delle energie e ad un nuovo cammino verso una vita sana, felice e armoniosa.